top of page

Ami Venezia? In viaggio con Sara arriva nella città più romantica del mondo.


Venezia è nata e cresciuta interamente sull’acqua. I suoi ponti, i suoi canali e i suoi palazzi colorati sono uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Qui le vie hanno nomi diversi: c’è la calle, c’è la corte e c’è la fondamenta, per esempio. Ma ci sono anche tanti altri nomi, uno per ogni forma e posizione della strada.

Venezia ha veramente mille volti. Naturalmente ci sono tantissimi turisti, ma ci sono anche molti studenti provenienti da tutto il mondo. E poi ci sono i veneziani, profondamente legati alla loro città con le sue radici e le sue tradizioni.

Camminare per Venezia è un continuo salire e scendere, attraversare ponti e cambiare strada. L’acqua è in ogni luogo, accompagna ogni passo e sostiene ogni sguardo. I suoi riflessi e i suoi colori cambiano continuamente: seguono le ore, le stagioni, la posizione del sole e della luna.

Per questo Venezia ha sempre richiamato tantissimi artisti e infatti oggi parliamo proprio di arte. La Biennale di Venezia è uno degli eventi di arte contemporanea più importanti del mondo. L’idea di un’esposizione internazionale di arte è nata qui nel 1895. Poi, nel 1932 la Biennale ha dato vita anche alla famosa Mostra del Cinema di Venezia, il primo festival cinematografico in assoluto. Ma non solo: ci sono anche la musica, il teatro, l’architettura e la danza che completano questo meraviglioso progetto.

Quest’anno siamo alla 56° edizione. Gli spazi della Biennale sono davvero tanti e le aree espositive sono molto grandi. Per visitare tutto è necessario avere molto tempo e non avere fretta. Per sapere qualcosa in più su Venezia e sulla Biennale, guarda la mia nuova puntata di In viaggio con Sara.

E se vuoi imparare italiano con me e fare una demo session gratis, compila il questionario.

A presto!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Me
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page